FAQ

le domande più comuni sugli edifici prefabbricati in legno

Una casa Belwood costa di più di una casa tradizionale?

Le nostre case, con struttura portante in legno, a parità di caratteristiche, prestazioni isolanti, resistenza hanno un costo inferiore alle case tradizionali ottenendo superiori livelli di comfort abitativo. Si ha inoltre un notevole risparmio energetico nell'utilizzo dell'immobile e un conseguente aumento del valore dello stesso che si mantiene nel tempo. Questo viene attestato dagli eccellenti risultati ottenuti in sede di certificazione energetica degli edifici.

Quanto costa una casa Belwood?

Il prezzo dipende da vari fattori quali: dimensioni, forma, materiali, finiture, tipologie impiantistiche e dei pacchetti costruttivi. Necessitiamo quindi di un progetto, anche di massima, per poter formulare un preventivo. Inviaci il tuo progetto.

Ci sono dei vincoli progettuali per questi edifici?

Non ci sono vincoli particolari se non il rispetto delle normative di settore. Le nostre costruzioni vengono realizzate su progetto quindi con la possibilità di avere qualsiasi tipo di dimensione e finiture. Vedi le nostre realizzazioni.

Quanto dura un edificio di questo tipo?

Un edificio con struttura portante in legno ha la stessa durata se non superiore di una casa eseguita con i sistemi costruttivi tradizionali e non è necessaria nessuna manutenzione in più. La garanzia per legge del costruttore è la stessa che per gli edifici tradizionali.

Per costruire è necessario il permesso del Comune?

Dal punto di vista urbanistico-amministrativo nulla cambia rispetto alle normali costruzioni. E' necessario quindi ottenere i relativi permessi dal Comune e dagli enti preposti. Il terreno deve comunque avere caratteristiche di edificabilità. E' possibile costruire su terreni agricoli se previsto in base alla normativa del Comune dove viene realizzato l'immobile.

Con questo sistema si possono realizzare degli ampliamenti?

Certamente è possibile realizzare ampliamenti a edifici esistenti oltre che sopraelevazioni per le quali le strutture in legno risultano particolarmente indicate visti i carichi contenuti. Con i nostri sistemi si possono realizzare anche ristrutturazioni e riqualificazioni di immobili. Vedi le nostre realizzazioni.

Quanto occorre per la realizzazione di una casa Belwood?

Mediamente occorrono circa 150 giorni per una casa "chiavi in mano".

Le case Belwood sono consegnate al grezzo o finite?

Il sistema Belwood è altamente personalizzabile pertanto su richiesta del cliente gli immobili possono essere consegnati “chiavi in mano” o “al grezzo”.

Quali sono i vantaggi di un edificio realizzato con questi sistemi?

I vantaggi sono molteplici tra i quali:

  • risparmio grazie al maggior isolamento e minori costi per riscaldamento e raffrescamento estivo
  • valorizzazione dell'investimento vista la qualità costruttiva dell'immobile
  • benessere abitativo dovuto alla qualità dei materiali impiegati che consentono maggior isolamento e una miglior traspirabilità dell'edificio
  • sicurezza visti i costi certi da sostenere per la costruzione dell'immobile


Una casa Belwood si può costruire in zona sismica?

Assolutamente si! Per ogni edificio viene predisposto uno specifico progetto strutturale secondo la normativa di settore che viene poi depositato presso gli enti competenti. Lo dimostra anche il fatto che il legno è da sempre utilizzato come il materiale per eccellenza nelle ricostruzioni post-terremoto alle quali anche la nostra azienda ha più volte partecipato. Vedi le nostre realizzazioni.

BELWOOD BY EDILBIOS srl | 1/A, Via De Gasperi - 32036 Sedico (BL) - Italia | P.I. 01022680258 | Tel. +39 0437 852865 | Fax. +39 0437 856441 | info@belwood.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite