Sistemi costruttivi prefabbricati

SISTEMI PER CASE PREFABBRICATE

Gli attuali sistemi costruttivi in legno affondano le proprie radici nelle tecniche del passato e ne sono una loro evoluzione legata allo sviluppo delle conoscenze tecnico-ingegneristiche oltre che dei macchinari e delle attrezzature.

Se per lungo tempo all’idea di casa prefabbricata in legno è stata associata a un’immagine fortemente legata ad uno stile rustico, montano o standardizzato, oggi, grazie alla ricerca e all’impiego di nuove tecnologie, è possibile scegliere di costruire una casa del tutto personalizzabile: dal progetto alle finiture, capace di garantire standard prestazionali assolutamente inimitabili.

Belwood è specializzata nella realizzazione di sistemi costruttivi prefabbricati in legno e con materiali ecocompatibili.

CASE IN LEGNO A BASSO CONSUMO ENERGETICO

Le soluzioni tecnologiche adottate da Belwood prevedono l’applicazione di diversi sistemi costruttivi per la realizzazione di case prefabbricate a basso consumo energetico con struttura portante in legno. Gli elementi vengono sottoposti esclusivamente a trattamenti con sostanze protettive naturali e completati con l’utilizzo di materiali ecocompatibili e traspiranti per avere un edificio “che respira”.

L’utilizzo del legno, che è alla base del sistema costruttivo, risulta importante in bioarchitettura in quanto elemento con ottime prestazioni isolanti, naturale, rinnovabile, riciclabile e a basso costo energetico.

COSTRUIRE CON IL LEGNO: TUTTI I VANTAGGI

Le strutture così costituite assicurano diversi vantaggi:

 

  • facilità di montaggio con risparmio nei tempi e costi di costruzione (solo 4 mesi per un’abitazione)
  • cantiere in sicurezza con le lavorazioni di precisione
  • massimo potere isolante sia termico che acustico che riduce drasticamente i consumi per il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo dell’immobile
  • elevate prestazioni antisismiche dovuti ai minori carichi delle strutture e sistemi di ancoraggio certificati
  • assenza di umidità e immobili subito agibili e abitabili grazie al sistema “a secco”
  • massima flessibilità progettuale che permette l'adattabilità per ogni impiego
  • infinite possibilità di tipologia architettonica e di finitura sia interna che esterna
  • biocompatibile grazie ai materiali impiegati a basso impatto ambientale
  • costi certi e fissati alla firma del contratto

Un edificio in legno, se progettato e realizzato correttamente, è praticamente eterno come dimostrano i tetti e gli edifici in legno giunti a noi inalterati nei secoli.

Share by: