Case prefabbricate in legno

Edifici prefabbricati IN LEGNO costruiti in classe A

Belwood progetta e realizza edifici e case prefabbricate in legno a basso consumo energetico per nuove costruzioni, ampliamenti o sopraelevazioni con l'utilizzo di materiali ecologici e per qualsiasi tipo di destinazione e utilizzo: residenziale, direzionale, sportivo, turistico-alberghiero e per l'edilizia scolastica.

Gli edifici vengono realizzati su progetto, senza particolari vincoli, sia completi ovvero “chiavi in mano” che “al grezzo” quindi finiti esternamente. Le strutture così costituite assicurano un alto potere isolante, riducendo drasticamente i consumi per il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo dell’immobile, e consentono agli edifici di rientrare nella CLASSE A relativa alla certificazione energetica in base alla normativa nazionale di recente attuazione.

Il sistema costruttivo impiegato assicura un’ottima resistenza alle sollecitazioni sismiche, facilità di montaggio con relativo risparmio nei tempi di costruzione, adattabilità a ogni ubicazione e condizione climatica e le caratteristiche di non modularità e non standardizzazione consentono la massima flessibilità progettuale, anche pluripiano, con limitati vincoli di tipo strutturale.

QUANTO COSTA UNA casA preabbricata in legno

I costi di una casa in legno sono proporzionali al progetto da realizzare. Le nostre case, con struttura portante in legno, a parità di caratteristiche, prestazioni isolanti, resistenza hanno un costo inferiore alle case tradizionali ottenendo superiori livelli di comfort abitativo. Si ha inoltre un notevole risparmio energetico nell'utilizzo dell'immobile e un conseguente aumento del valore dello stesso che si mantiene nel tempo. Questo viene attestato dagli eccellenti risultati ottenuti in sede di certificazione energetica degli edifici. Un altro vantaggio nella scelta di questo materiale e di questo tipo di realizzazioni sta nella possibilità di accedere agli incentivi e agevolazioni per il miglioramento energetico delle abitazioni e delle strutture abitative.

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA EDIFICI

Belwood si occupa anche di ristrutturare e riqualificare edifici già esistenti per apportare migliorie sia dal punto di vista strutturale che di isolamento termoacustico e di efficienza energetica. Oppure di attuare operazioni di ampliamento e sopraelevazione applicando le tecnologie che sfruttano le proprietà del legno un materiale tanto antico, quando innovativo. Il legno infatti si presenta come uno tra i migliori materiali da costruzione in termini di efficienza strutturale grazie alla sua elevata resistenza abbinata al peso contenuto delle sue strutture.

La nostra azienda è specializzata in tutte le fasi realizzative: rilievi, progettazione, produzione e costruzione e può intervenire con diversi sistemi e soluzioni progettuali che garantiscono il minimo disagio ottenendo i risultati richiesti dalla committenza. L’intervento concorrerà così' alla riqualificazione energetica dell’intero edificio.

Share by: