Costruzione case con sistema a telaio

RESISTENZA E VERSATILITA' D'IMPIEGO

Struttura telaio in legno

Il sistema a TELAIO prevede la realizzazione di pareti portanti costituite da una struttura reticolare, formata da elementi verticali e orizzontali in legno lamellare di Abete, tamponata su entrambi i lati con pannello multistrato a base di legno ad alta resistenza con funzione di irrigidimento. Gli elementi vengono prodotti in stabilimento a differenti livelli di prefabbricazione e montati in cantiere riducendo così i tempi per le operazioni di cantiere.

Le pareti vengono poi isolate con l'impiego di materiali naturali traspiranti in fibra minerale a più densità che garantiscono elevate prestazioni di isolamento termoacustico.

Internamente le pareti sono finite con pannelli in gesso rivestito che si adattano a qualsiasi tipo di finitura quali pitture con colori a scelta, rivestimenti in piastrelle o altro materiale.

Esternamente l'edificio viene normalmente finito con apposito rivestimento di facciata ad intonachino di tipo traspirante o altre finiture quali tavolati a vista, facciate ventilate, rivestimenti in pietra o altre tipologie per assecondare le caratteristiche architettoniche dell'edificio.

Guarda lo schema parete a telaio

Struttura telaio
Share by: