Costruzione case con sistema XLAM

SOLIDITA' DAL LEGNO MASSICCIO

Struttura xlam

Il sistema XLAM prevede l'impiego di elementi strutturali formati da pannelli pieni lamellari in legno massiccio formati da strati incrociati di tavole di diverso spessore per formare pannelli anche di grandi dimensioni. Gli elementi garantiscono una elevata stabilità e rigidità degli elementi e vengono realizzati in diversi spessori in base ai carichi strutturali trasmessi. Per le sue caratteristiche il sistema è ideale anche per la realizzazione di edifici di grandi dimensioni e multipiani. Il collegamento della struttura portante in legno con il basamento o piano interrato in cemento armato viene realizzato tramite apposita ferramenta in acciaio certificata adeguatamente dimensionata.

Le pareti vengono poi isolate con l'impiego di materiali naturali traspiranti in fibra minerale a più densità che garantiscono elevate prestazioni di isolamento termoacustico. Internamente le pareti sono finite con pannelli in gesso rivestito che si adattano a qualsiasi tipo di finitura quali pitture con colori a scelta, rivestimenti in piastrelle o altro materiale.

Esternamente l'edificio viene normalmente finito con apposito rivestimento di facciata ad intonachino di tipo traspirante o altre finiture quali tavolati a vista, facciate ventilate, rivestimenti in pietra o altre tipologie per assecondare le caratteristiche architettoniche dell'edificio.

Guarda il sistema costruttivo XLAM

Guarda il sistema costruttivo XLAM
Share by: